Inter Juventus, Piccinini difende Orsato: “L’esplusione di Pjanic c’era, ma..”

Inter Juventus, parla Piccinini

Anche a distanza di settimane, la direzione arbitrale di Inter Juventus fa ancora parlare. A farlo questa volta, ci ha pensato Sandro Piccinini sulle frequenze di Radio Crc.

“La Var elimina molti errori, ma non le polemiche. La riduzione del numero degli errori è indubbia e dobbiamo sgombrare il campo dagli equivoci, ma non è infallibile per cui non elimina le polemiche. E’ stato bello illudersi, ma sugli errori che abbiamo visto, se al Var ci fosse stato non un arbitro, ma un tecnico o un telecronista non sarebbe cambiato nulla perché si tratta sempre di una decisione soggettiva. Ho visto gli errori e tra questi c’è anche la famosa mancata espulsione di Pjanic, ma dobbiamo pensare fino a prova contraria che sia stato solo un errore”.

Queste le parole del noto giornalista e telecronista sportivo durante la trasmissione “Si gonfia la rete” curata da Raffaele Auriemma, anch’egli telecronista ma di fede partenopea. La sfida del Meazza dello scorso 29 aprile, è stata la sfida che ha consegnato, anche se non ufficialmente, lo scudetto ai bianconeri. L’arbitro Orsato ci ha messo del suo, ma l’Inter se non fosse andata in letargo per otto giornate, la sconfitta sarebbe pesata meno.

Chiudi il menu