Inter

Rai | Sconcerti commenta la prestazione dell’Inter

Le dichiarazioni di Sconcerti

Il noto giornalista, Mario Sconcerti, alla Domenica Sportiva, ha commentato la prestazione del’Inter, vittoriosa contro l’Udinese.

Le parole di Sconcerti

“Per la prima volta l’Inter ha costruito qualcosa di compiuto, non deve rivoluzionare niente. Ha una difesa da scudetto, ha subito solo 5 sconfitte. L’Inter ha individuato e corretto i propri limiti, attraverso gli inserimenti di Rafinha e Borja Valero. Si è mesa nelle condizioni di dover solo aggiungere qualcosa e di non dover stravolgere ancora le cose”. 

Il giornalista della Rai ha pienamente ragione, con Spalletti l’Inter ha trovato la quadra giusta, migliorando il vero punto debole della squadra, la difesa. Oltre ai pochi gol subiti, vi è anche una solidità complessiva oltre ai singoli. Ranocchia sta ben figurando, ogni volta che viene chiamato in causa, trovando anche 2 gol. Il centrocampo, con Brozovic inventato regista. Rafinha è la marcia in più, con le sue qualità sia in fase offensive che difensive sta portando l’Inter in Champions League. Il brasiliano era il centrocampista di raccordo che mancava a Spalletti nella prima parte di stagione, fino a fine febbraio, quando Rafa ha iniziato ad esser titolare inamovibile. Il prossimo anno Suning ha una base su cui poter ripartire, perchè dopo 7 anni, l’Inter Ha anche superato quota 70 punti.

Fonte: Rai

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button