Inter

GdS | D’Ambrosio non le manda a dire: “Se non andassimo in Champions…”

Le parole di D’Ambrosio

Il terzino nerazzurro, Danilo D’Ambrosio, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport a margine dell’evento Pirelli, avvenuto nella giornata di ieri.

Le dichiarazioni di D’Ambrosio

“Tornare nell’Europa che conta è l’obiettivo di inizio anno e se dovessimo cercare un motivo in più è sicuramente nel nostro meraviglioso pubblico, pronto a riempire il Meazza anche contro il Sassuolo. Il k.o. con la Juve? Bisogna smaltire in fretta perché il calcio ti dà e ti toglie tutto in un solo giorno”

“Stiamo percorrendo la strada del bel gioco per raggiungere il nostro obiettivo. Dopo il brutto periodo che abbiamo passato tra metà dicembre e febbraio, siamo tornati a credere in noi stessi anche grazie a Spalletti. Noi giocatori ce la stiamo mettendo tutta per meritarci questa maglia e anche l’allenatore fa lo stesso. I tecnici del passato? Hanno incontrato delle difficoltà ma adesso c’è un gruppo solido e cercheremo di raggiungere la Champions. I gol? Non bisogna essere presuntuosi ma contro gli ultimi avversari abbiamo creato molte occasioni e i giocatori che abbiamo lì davanti possono fare la differenza. Il mio ruolo, prima a destra e poi a sinistra? È indifferente ma è chiaro che se gioco con continuità da un lato poi ho bisogno di un minimo di tempo per abituarmi all’altro. Se non andiamo in Champions? È una frase che non abbiamo mai pronunciato e vogliamo solo pensare ad andarci.”

Dalle parole del terzino nerazzurro si evince una grande voglia di conquistare l’obbiettivo stagionale. L’esterno difensivo ha vissuto una buona stagione, condita anche da un gol decisivo, nel finale, contro il Genoa, che regalò 3 punti all’Inter. Ha vissuto bene il cambio di ruolo dopo l’arrivo di Joao Cancelo. Il portoghese si è impadronito della fascia destra, ma Danilo si è adattato alla perfezione sulla fascia sinistra, giocando sempre partite ordinate.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button