Inter

Calciomercato Inter: la Juventus potrebbe provarci per un giocatore nerazzurro!

Stesso obiettivo

L’ Inter deve fare attenzione, perché la Juventus sembra essere seriamente intenzionata ad effettuare una manovra di disturbo riguardo un giocatore nerazzurro. Si tratta di Joao Cancelo, che già prima dell’approdo all’Inter era uno degli obiettivi di Marotta e Paratici per la fascia destra.

La squadra nerazzurra è stata incredibilmente agile a fiutare l’affare, con il suo ds Piero Ausilio e l’ormai ex dipendente di Suning Walter Sabatini. Per quest’ultimo, l’occhio lungimirante non è di certo una caratteristica nuova. Ai tempi del Palermo scoprì Javier Pastore, alla Roma Paredes, Bruno Peres, Manolas, Strootman. Nomi che adesso sono fondamentali nella rosa giallorossa, mentre Pastore si ritrova in una delle squadre più importanti e ricche del panorama mondiale: il PSG.

Nel mercato di giugno, Joao Cancelo approda all’Inter mediante uno scambio di prestiti con protagonista anche Geoffrey Kondogbia. Il francese finisce quindi al Valencia, il portoghese invece all’Inter per un anno. I riscatti fissati sono, rispettivamente, di 25 e 35 milioni.

Adesso sembra essere arrivato il momento della verità, con l’Inter che si ritrova alle strette. La mancanza di liquidità economica potrebbe gravare sulla situazione, oltre al fatto che la squadra nerazzurra vorrebbe concretizzare anche un altro riscatto importante: quello di Rafinha. Per entrambi ci vorrebbero circa 70 milioni, l’Inter li spenderebbe pure ma i vincoli del FPF lo impediscono.

Una eventuale qualificazione in Champions potrebbe però clamorosamente cambiare lo scenario. Sembra infatti quasi certo che il destino dell’Inter si deciderà il 20 maggio all’Olimpico di contro la Lazio. I vari ricavi derivanti dalla massima competizione europea potrebbero facilitare di gran lunga il mercato a Piero Ausilio e Suning. Molti paletti in meno, molta più mobilità e libertà.

Vedremo dunque se l’Inter riuscirà alla fine a riscattare Joao Cancelo dal Valencia, con la Juventus alla finestra pronta a sferrare l’attacco.

Fonte: calciomercato.it

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button