Inter

(GdS) Inter a caccia di una goleada con il supporto di San Siro

Per Inter Sassuolo saranno 70.000 spettatori a San Siro

San Siro, ancora una volta, si riempie per l’Inter. Per conquistare la Champions League ci sarà bisogno di tutti i cuori nerazzurri possibili. Con il Sassuolo serve la goleada.

Anche quest’anno l’Inter potrà vantare una “vittoria” a fine stagione: è la squadra con la media-spettatori casalinga maggiore, secondo il Milan e terzo il Napoli. Ed è da qui che deve partire la conquista della Champions, da San Siro.

Questa sera, infatti, i nerazzurri avranno l’appoggio di 70.000 voci per tutti i 90 minuti. Il Sassuolo, già salvo, è comunque un rivale di livello essendo una delle poche squadre ad aver vinto contro i nerazzurri in questa stagione. Oltretutto, il Sassuolo è l’unica squadra, oltre la Juventus, con la quale l’Inter è in passivo (quattro vittorie e cinque sconfitte); nonostante le due goleade nel 2013 e nel 2014.

L’Inter a caccia di una goleada a San Siro

Per aumentare le probabilità di arrivare in Champions l’Inter dovrà, per forza, cercare di segnare il maggior numero di gol possibili. Se, infatti, la Lazio dovesse pareggiare contro il Crotone domani i nerazzurri ed i biancocelesti potrebbero trovarsi a paripunti con la differenza reti sotto la lente d’ingrandimento.

Ai nerazzurri servirà vincere con 6 gol di scarto la gara di stasera per provare a garantirsi un piccolo vantaggio in previsione di settimana prossima.

Le parole di Luciano Spalletti su San Siro e sulla goleada

San Siro è bellissimo, quando ci vado lo trovo elegante anche se è vuoto. Ma quando è tutto nerazzurro è come se avesse lo smoking. Se siamo qui a giocarci la Champions è anche merito dei tifosi.”

“Chi parla di goleada non ha mai giocato a calcio. Il rispetto è la base di tutto. E parlare di goleada è irrispettoso. Io voglio vincere 1-0!”

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button