Inter

Lazio Inter, De Vrij vuole giocare a tutti costi. La sua professionalità…

Lazio Inter, De Vrij scalpita

Giocare una partita così delicata contro il proprio futuro club, non è una cosa che capita spesso. Una situazione molto delicata nel quale nessun giocatore vorrebbe trovarsi. Eppure, Stefan De Vrij, per Lazio Inter ha espresso la sua chiara volontà di giocare.

Purtroppo però, in Italia molte volte regna l’ignoranza. Qualora dovesse capitare un episodio a sfavore dell’olandese (espulsione, autogol e robe simili) si inizierebbe a mettere in discussione la sua professionalità. Professionalità però indiscutibile. Il motivo? De Vrij ha annunciato alla società e ai tifosi che non avrebbe rinnovato il contratto già qualche mese fa. Eppure le sue prestazioni parlano chiaro: il giocatore ha sempre dato il massimo e continuerà a farlo fino all’ultimo. Sulla delicata vicenda, il Corriere dello Sport scrive:

“Nessun dirigente ha parlato con il giocatore nella giornata di ieri né l’ha fatto Inzaghi. Non si è ritenuto necessario. Simone affronterà il caso oggi in conferenza, non si discosterà da quanto ha sempre detto. I tifosi. De Vrij, la Lazio, l’Inter. Non si parla d’altro da due giorni. La posizione della società di Lotito si conosce. Anche la Curva (se ne è parlato ieri alla Voce della Nord) è convinta che il giocatore «onorerà la maglia». Il De Vrij laziale s’appresta a vivere gli ultimi dieci giorni di avventura. Saranno i giorni più lunghi, avrà gli occhi di tutti addosso. Per lui, finora, hanno parlato le prestazioni (al di là di qualche errore) e i 6 gol segnati in A. Il difensore più attaccante di tutti deve continuare ad essere inattaccabile”. 

Questo le parole del giornale sportivo dedicate all’ex Feyenoord. Mettendo da parte la sfida del 20 maggio, l’Inter in De Vrij trova a parametro zero un difensore che insieme a Skriniar e Miranda andrà a comporre una delle difese più forti d’Europa. Con l’arrivo dell’olandese e di Lautaro, non è da escludere un passaggio al 3-5-2.

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button