Inter

Il piano dell’Inter: andare in Champions per far tornare un ex giocatore

Kovacic nel mirino

L’Inter ha un piano ben preciso: tornare in Champions anche per potersi muovere con maggiore libertà nel calciomercato. L’accesso alla massima competizione europea infatti, consentirebbe un notevole aumento dei ricavi e degli introiti. Questi, di conseguenza, agirebbero a favore dell’Inter contro gli ostacoli posti dal FPF.

Sono noti infatti i paletti imposti dalla Uefa a squadre come i nerazzurri, che da un paio di anni a questa parte non possono permettersi spese con prezzi esosi riguardanti spesso i famosi top player. Nainggolan, Vidal, Pastore: tutti giocatori che sarebbero dovuti arrivare all’Inter, se non fosse stato per i limiti imposti dal Financial Fair Play.

Quest’anno l’Inter ha la possibilità di tornare a giocare nell’Europa che conta, basta infatti una vittoria contro la Lazio all’Olimpico. Non è semplice e i pronostici non danno i nerazzurri come favoriti, ma ciò non significa che non sia neanche lecito solamente provarci.

Secondo Premium Sport l’Inter dovrebbe arrivare all’Olimpico con la motivazione di chi, per tanti anni, è rimasto fuori da casa propria. Perché la Champions è inevitabilmente la casa di una squadra con successi storici come l’Inter.

Uno degli obiettivi nerazzurri sarebbe inoltre quello di riportare ad Appiano Gentile Mateo Kovacic, attualmente al Real Madrid, oltre che trattenere Mauro Icardi. Si vocifera che settimana prossima Ausilio incontrerà l’argentino per trattare il rinnovo di contratto, con clausola rescissoria a ben 180 milioni.

Inoltre anche i riscatti di Cancelo e Rafinha potrebbero essere agevolati da un’eventuale accesso nella massima competizione europea.

Ai posteri l’ardua sentenza

Vedremo dunque se domenica sera l’Inter scenderà in campo con il giusto atteggiamento, pronta riprendersi ciò che gli spetta di diritto. Non sarà di certo una passeggiata, visto che anche la Lazio ambisce alla qualificazione in Champions. Alla squadra biancoceleste basterebbe anche solo un pareggio, mentre l’Inter ha un solo risultato utile: la vittoria.

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button