Inter

Calciomercato, un obiettivo dell’Inter rivela: “Attualmente sto pensando…”

Parla un obiettivo dell’Inter

Il calciomercato dell’Inter è sempre stato caratterizzato dalla presenza di tantissimi nomi che ogni anno circolano, a volte ripetutamente. In questo caso è stato intervistato dai microfoni di Tuttosassuolo.com Matteo Politano.

L’attaccante italiano è stato recentemente accostato ai nerazzurri, soprattutto dopo le strabilianti prove dell’andata e del ritorno. Sfide nelle quali Politano ha trovato la via del gol, tra cui uno a San Siro particolarmente doloroso e pesante per la squadra di Spalletti.

E’ palese poi che uno dei sogni di Zhang è quello di costruire una squadra per lo più italiana e giovane. Oltre a Politano, ricordiamo i vari Domenico Berardi, Bryan Cristante e Federico Chiesa: tutti giocatori di prospettiva che potrebbero interessare al patron del gruppo cinese Suning.

Uno degli ostacoli che potrebbe presentarsi, nel caso in cui l’Inter decidesse di provarci, sarebbe rappresentato dalla presenza di più squadre sull’attaccante. Del resto i numeri parlano chiaro: 24 gol in 3 stagioni al Sassuolo, di cui 11 in questa stagione. Convocato anche nella nazionale maggiore, ma il suo esordio deve ancora arrivare poiché l’allora ct dell’Italia Gian Piero Ventura preferì non schierarlo in campo nella gara contro il Liechtenstein.

Si è dapprima espresso circa la sua stagione con il Sassuolo:

“Siamo molto contenti della salvezza, anche se non è stata la stagione che ci aspettavamo, ci siamo calati bene in questo percorso e siamo felici di aver raggiunto l’obiettivo. Qual è stata la molla che ha dato la svolta alla stagione? Sono cose che scattano in automatico, è una questione di orgoglio, cerchi di dare il massimo per rimanere nella categoria.”

Poi l’argomento è passato ad essere il suo futuro:

“Tra Napoli, Inter e Roma? Non scelgo, ora c’è l’ultima partita da giocare, poi parlerò con la società e vedremo. A gennaio sono rimasto con tanto entusiasmo, perchè devo molto al Sassuolo e al mister. Sono contento di aver tirato fuori tanto carattere e belle prestazioni.”

 

 

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button