Inter

(CdS) De Vrij, Simone Inzaghi ha deciso sul suo impiego

De Vrij verso la panchina

De Vrij, prossimo nerazzurro, sta facendo discutere tutto l’ambiente laziale. C’è, ovviamente, chi pensa che debba giocare lo spareggio Champions contro l’Inter e chi pensa che debba rimanere fuori. Polemiche e discussioni che non toccano Simone Inzaghi, l’unico che alla fine sceglierà per il bene del calciatore e della sua squadra. Le ultime da Formello parlano di un tecnico biancoceleste sempre più convinto di lasciarlo in panchina.

Lo rivela il Corriere dello Sport, che spiega: “Lo hanno guardato e tenuto sotto osservazione, lasciandolo tranquillo. Stefan ieri si è allenato bene e Inzaghi, nelle prime esercitazioni tattiche della settimana, lo ha provato titolare nella difesa a tre formata con Luiz Felipe e Radu. Non sono indicazioni significative. I dubbi e le incertezze crescono, da qui a domenica può ancora succedere di tutto, ma ieri pomeriggio l’olandese stava andando verso l’esclusione dallo spareggio Champions con l’Inter. A Formello era segnalato quasi fuori”.

Dunque il tecnico biancoceleste avrebbe “quasi” deciso per l’esclusione dell’olandese dalla sfida di domenica. Una decisione apparentemente già presa che però potrebbe cambiare con un colloquio tra i due. Se Inzaghi dovesse ravvisare negli occhi e nelle parole del centrale la voglia di scendere in campo e dare tutto per la Lazio, sicuramente giocherà. Altrimenti rimarrà in panchina a guardare la partita da una posizione piuttosto privilegiata.

Olandese isolato

De Vrij, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe ormai isolato nello spogliatoio. La notizia del suo trasferimento all’Inter ormai è arrivata anche ai suoi compagni di squadra che ormai lo considerano già un “fantasma”: uno che c’è ma che è già andato via. E già allo “Scida” domenica scorsa quando il Crotone di Walter Zenga riusciva a battere Strakosha, si poteva notare il nervosismo tra i difensori biancocelesti, intenti a scaricarsi addosso l’un l’altro la responsabilità dei gol calabresi.

Va ricordato però che De Vrij in quella sfida è stato uno dei migliori in campo per la Lazio, facendo ottime chiusure e salvando sulla linea un pallone che altrimenti sarebbe entrato. Questo e altre cose valuterà Simone Inzaghi in vista di domenica. Anche se, se è vero che il calciatore è nerazzurro da marzo, in tutto questo tempo non ha mai dato motivo di dubitare il tecnico e i suoi compagni per il suo rendimento. E se dovesse giocare, non farà mancare il suo enorme apporto alla sua squadra.

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button