Inter

Altro che puntare sui giovani! L’Inter è pronta a queste 3 cessioni?

Inter, via i giovani?

Spesso si parla delle big italiane che vogliono puntare su progetti basati sui giovani. Quello che riporta calciomercato.com però, non vede l’Inter come una di quelle squadre.

Il motivo? Come spiegato dal noto sito di calciomercato, il DS Piero Ausilio è pronto a ricavare un bel gruzzoletto da piazzare a bilancio proprio da 3 giovani.

“Dalla cessione di questi tre giovani (Puscas, Pinamonti, Valietti), Ausilio conta di incassare più di 15 milioni di euro, ovviamente mantenendo il diritto di recupera. A loro va aggiunto Xian Emmers: il belga piace moltissimo a Giampaolo, certo dei margini di miglioramento del ragazzo, che ha colpito anche Spalletti quando si è allenato con il gruppo della prima squadra”.

Questo è quello che scrive calciomercato.com. In tempi recenti, Piero Ausilio aveva dichiarato che ci sarebbe stata la possibilità di ricavare plusvalenze preziose dai giovani senza necessariamente cedere uno dei big. Chiaramente i riferimenti erano diretti ad un’eventuale cessione del capitano Icardi. L’auspicio è che l’Inter risolva i grattacapi legati al FFP il prima possibile senza dover per forza essere costretta a cedere giocatori di primissima fascia. Come detto da Fabrizio Biasin nella nostra esclusiva, i nerazzurri si priveranno di un pilastro solo per rinforzare tutto l’organico, non per altro.

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button