Inter

(GdS) La gioia di Luciano Spalletti al termine della gara

Al termine della gara Spalletti ha festeggiato assieme a giocatori e tifosi

La stagione di Spalletti è stata molto complicata e molto difficile da giudicare. Una partenza magnifica, un letargo di due mesi e un finale sempre con l’acqua alla gola. Alla fine, però, la Champions è stata raggiunta.

Era l’obiettivo minimo dichiarato sin dall’estate. L’Inter, con Luciano Spalletti, aveva l’obiettivo di tornare in Champions League dopo 6 anni di lunga attesa. Il quarto posto tanto desiderato è arrivato, in coabitazione con la Lazio, ma con il vantaggio degli scontri diretti grazie alla vittoria dell’Olimpico, mentre l’andata a San Siro finì 0-0.

Il grande merito di Spalletti sta nell’aver ritrovato giocatori che, fino alla scorsa stagione, sembravano destinati a ben altri percorsi. D’Ambrosio e Santon, per citarne due, capaci di prendersi le proprie responsabilità e di giocare ad un livello buono, escluso il girone di ritorno di Santon molto negativo. Lo stesso si potrebbe dire anche per Brozovic che, dopo essere stato arretrato nei 2 mediani, ha trovato uno stato di forma fisica e mentale mai visto: è la costanza di rendimento che fa la differenza.

Il futuro di Luciano Spalletti

Nelle prossime settimane il tecnico di Certaldo e la dirigenza si incontreranno per discutere i termini del rinnovo. Il contratto scade nel 2019 e la volontà di entrambe le parti è quella di continuare insieme, nonostante tutto il rinnovo sarà molto importante e sarà, oltretutto, la priorità dell’estate.

Ora bisognerà capire quali sono le intenzioni della dirigenza per il mercato e quali saranno le priorità secondo, appunto, Spalletti. Tutto, però, dipenderà dal budget messo a disposizione da Suning. Con l’approdo in Champions League sono previsti bonus e integrazioni da parte degli sponsor già esistenti. Altri sponsor potrebbero aggiungersi e Jindong Zhang potrebbe addirittura aiutare l’Inter personalmente, lasciando da parte per un attimo l’autofinanziamento.

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button