Inter

Icardi out dai 23 per i Mondiali, le parole di Sampaoli: “Io ho già…”

Niente Mondiali per Icardi e Lautaro Martinez

Mauro Icardi e Lautaro Martinez non faranno parte del gruppo dell’Argentina che partirà in vista del prossimo Mondiale di calcio in Russia. Per quanto riguarda il capitano nerazzurro, questa è soltanto l’ultima delle tante volte in cui Mauro vede tramontare il suo sogno. Lautaro, promesso sposo nerazzurro, è ancora giovane di conseguenza, probabilmente, è stato giudicato come troppo acerbo per indossare una maglia pesante in una competizione pesante.

Molte sono state le critiche scagliate nei confronti di Jorge Sampaoli, CT dell’Argentina, soprattutto dai tifosi interisti che provano empatia nei confronti del loro capitano. E’ certamente inspiegabile e al quanto misterioso il perché Icardi, non uno qualunque, non venga mai tenuto in considerazione. I numeri che lo hanno portato ad essere capocannoniere della Serie A evidentemente non sono stati affatto tenuti in considerazione.

Sampaoli ha però voluto controbattere a tutte le critiche, rilasciando alcune dichiarazioni in conferenza stampa:

“Alla base della lista c’è stata una lunga analisi e ho chiamato i giocatori più giusti per la nostra idea di gioco. Ansaldi, ad esempio, può giocare su entrambe le fasce. Icardi, Lautaro, Perotti e il Papu sono buoni giocatori che potevano stare nella lista, ma ho chiamato chi ha le caratteristiche giuste per il nostro calcio.”

Queste le parole del mister albiceleste, che lasciano ugualmente un po’ perplessi.

 

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button