Inter

Sky Sport | L’ex Inter commenta Vecino, parole incredibili

Le dichiarazioni su Vecino da brividi

Matias Vecino ha deciso la partita contro la Lazio grazie ad un’incornata che è valsa la qualificazione alla prossima Champions League.

L’ex nerazzurro, Lele Adani, ora opinionista a per Sky, ha commentato così la prova del centrocampista uruguaiano.

Le parole di Adani

“C’è uno svolgimento della gara e poi ci sono le situazioni, gli episodi. Quando c’è da sferrare il colpo finale ricordati sempre questo: l’ultima parola, nel mondo del calcio ce l’avrà sempre un urugagio. Chi viene da quel popolo, da quella zona del mondo, sono 2.5 milioni di persone che hanno segnato e continuano a scrivere la storia di questo sport, con sentimento e con forza. E’ stato Vecino come un angelo dal sudamerica a colpire e indirizzare la partita a Milano.”

Gli uruguaiani conservano in loro una forza in più, non è la classica garra sudamericana, la loro è la Garra Charrua, tipicamente uruguaiana. Nonostante siano uno stato molto piccolo, hanno sempre la forza di svettare sugli altri, l’esempio più calzante è l’episodio del Maracanazo, dove l’Uruguay nel mondiale del 50, sfidava in finale i padroni di casa del Brasile. In quell’occasione, contro ogni favore del pronostico fu proprio la celeste a vincere la competizione, gettando nell’oblio il Brasile. Quel giorno molta gente brasiliana si tolse la vita, e quell’episodio divenne l’immagine della sconfitta per eccellenza.

Fonte: Sky Sport

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button