Calciomercato Inter | La strategia per ingaggiare tre giocatori top

Calciomercato Inter, dirigenza già al lavoro

Calciomercato Inter, con la Champions League conquistata da appena qualche giorno, gli scenari per acquistare qualche giocatore si fanno molto più interessanti.

Il Corriere della Sera, tramite un articolo pubblicato sul proprio giornale, ha fatto il punto della situazione riguardo il mercato nerazzurro. Come detto da Fabrizio Biasin in una nostra recente esclusiva, la Champions ti “obbliga” ad avere una rosa più competitiva rispetto a quella attuale.

“La rosa va snellita, sono almeno sei-sette i giocatori non da Inter, c’è il fair play finanziario da onorare con 45-50 milioni di plusvalenze e sulla lista dei partenti oltre a Kondogbia e Joao Mario, finiranno altri come Santon, Nagatomo, Eder, probabilmente Candreva e vari giovani. Spalletti chiederà garanzie, per non ripetere quanto successo nella stagione appena chiusa. L’Inter, oltre agli acquisti di De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez, cercherà tre pezzi di alto livello: un terzino destro, un centrocampista (Strootman è in pole position), un attaccante esterno. Più difficile trattenere Cancelo, su Rafinha qualche dubbio tecnico resta”.

Questo è ciò che scrive il noto giornale. L’Inter, innanzitutto, dovrà pensare a blindare il proprio capitano: Mauro Icardi. Il bomber argentino è seguitissimo da molti top club e andrebbe blindato il prima possibile con un ingaggio monstre.

Chiudi il menu