Inter

(GdS) Inter, Suning ha deciso il futuro di Mauro Icardi

Inter, Icardi resta

L’ Inter e i suoi tifosi hanno ancora in testa i festeggiamenti post Lazio. Ma la dirigenza, che deve sforzarsi di essere lungimirante, sta già organizzando il prossimo futuro. Futuro che prevede la presenza di Mauro Icardi. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il capitano nerazzurro rimarrà a Milano grazie alla preziosa qualificazione in Champions ottenuta insieme ai suoi compagni.

Non a caso, il suo cruccio era non poter misurarsi con i grandi campioni del calcio europeo. Adesso che la sua sqaudra finalmente gli permetterà di farlo, non avrà problemi a restare. Inoltre, l’obiettivo nerazzurro dichiarato (da Antonello, ndr) è fare un grande mercato per poter contendere alla Juventus lo scettro di Campione d’Italia. E, infatti, sono anche iniziate le trattative per il rinnovo tra società e calciatore. Secondo la rosea l’Inter vorrebbe abbassare l’ingaggio intorno ai sei milioni e alzare il valore della clausola. L’entourage di Icardi invece vuole 8 milioni e clausola sui 150 milioni.

Tutti motivi che hanno spinto Icardi a rimanere. Tra l’altro, è proprio la politica interista che è cambiata. Se prima la cessione di qualche big poteva accadere per rientrare nei paletti del ffp, adesso, grazie alla Champions, le plusvalenze potranno essere fatte in altri modi, ad esempio vendere giovani di valore, mantenendo il diritto di recompra.

A breve annuncio del rinnovo

L’ Inter e Icardi sono a buon punto per il rinnovo, nonostante il “divario” tra domanda e offerta. Infatti, secondo Ausilio l’annuncio potrebbe arrivare la seconda metà di luglio, data in cui scadrà la clausola che permetterebbe a Icardi di liberarsi e andare a fare le fortune di altri club.

La riconferma del capitano sarebbe importantissima per la società nerazzurra. Confermare i pezzi pregiati e acquistarne altri è l’unico modo per poter tornare a vincere. In caso contrario, l’Inter ripiomberà subito nella mediocrità nella quale ha sguazzato per tanti, troppi anni.

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button