Inter

TS – Rinnovo Icardi, la volontà di giocatore e società c’è. Le cifre…

Rinnovo Icardi, le ultime

Rinnovo Icardi, in un lungo articolo pubblicato dalla Gazzetta dello Sport, si analizza la questione legata al prolungamento del matrimonio tra il bomber argentino e i nerazzurri.

L’accesso in Champions, permette a società ed entourage del giocatore di sedersi intorno a un tavolo a trattare in maniera più serena.

“In tal senso Wanda, tramite i suoi canali, ha fatto pervenire ad Ausilio un messaggio neanche tanto criptato: la moglie, nonché procuratore di Maurito, resterà ancora qualche giorno in città, auspicando una convocazione in sede che potrebbe già arrivare per oggi. Il problema sarà quantificare la cifra che potrà mettere d’accordo le parti. In tal senso bisogna partire dal contratto in essere. In questa stagione Icardi ha guadagnato 4,7 milioni più 800mila euro di bonus legati ai gol segnati. L’argentino ha raggiunto il 4° step su cinque che prevede 200mila euro di premio ogni 5 gol dopo il decimo. Nella stagione che verrà, il suo ingaggio passerà a 4,9 milioni a cui andrà aggiunto un bonus pari al 10% dello stipendio per la partecipazione ai gruppi di Champions.”

“La clausola, conviene ricordarlo, vale fino al 20 luglio per i club esteri ed è pari a 110 milioni. L’Inter vorrebbe alzarla a 160 milioni ed è pronta a mettere sul piatto un aumento di stipendio per far lievitare l’ingaggio a 6,5 milioni più bonus legati ai gol. Wanda invece chiede che l’ingaggio di Icardi sia di 8 milioni, e non intende alzare la clausola. Considerata però la volontà delle parti, non si dovrebbe faticare a trovare un accordo: non sarebbe invece automatico prolungare fino al 2022 la durata del matrimonio”. 

Questo è quello che scrive il noto giornale sportivo. La volontà di mantenere Icardi c’è tutta. L’ex Samp da anni sogna di giocare la Champions con l’Inter e una sua cessione, proprio ora che l’ha raggiunta, appare altamente improbabile. Nel calciomercato però, purtroppo, mai dire mai.

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button