Inter

Dramma Milan, esclusione dalle coppe europee sempre più vicina

Milan, ora rischi grosso

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, riporta un Milan che teme sanzione severe dall’Uefa. Il mercato faraonico della scorsa estate senza aver conquistato la Champions League, ha messo nei guai il club rossonero.

La rosea scrive di “scenari sportivamente (ed economicamente) drammatici per un club che sapeva, sì, di andare incontro ad alcune sanzioni, ma non riteneva di correre il rischio di vedersi rigettata la richiesta sul settlement”.

Le possibili sanzioni

“La gamma delle sanzioni va dall’«avvertimento» (la più lieve) alla «revoca di un titolo o di un premio» (la più severa), ma in questi casi il raggio d’azione dei giudici dovrebbe verosimilmente rientrare in questi parametri: «multa» (si era parlato di circa 15-20 milioni, di cui un terzo subito e il resto condonato in caso di rispetto dei paletti), «divieto di iscrizione di nuovi giocatori alle competizioni Uefa» (in pratica la lista di giocatori da presentare non può registrare nuovi ingressi), «limitazione del numero di giocatori che un club può iscrivere alle competizioni Uefa» (da 25 per esempio si scende a 21) e «squalifica dalle competizioni in corso e/o esclusione da future competizioni». Quest’ultimo ovviamente è lo spauracchio massimo e non si tratta di un’ipotesi infondata”.

Insomma, adesso per il Milan potranno esserci guai seri.

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button