Spalletti, settimana prossima in arrivo un altro regalo dal mercato?

Inter, trovato il regalo per Spalletti (?)

A scriverlo è il Corriere dello Sport. Secondo il noto giornale sportivo, l’Inter sarebbe pronta a regalare a Luciano Spalletti il quarto colpo dopo Asamoah, De Vrij e Lautaro Martinez.

Il giocatore in questione è Politano del Sassuolo. Sulla vicenda, il Corsport scrive:

“I dirigenti neroverdi partiranno da una valutazione alta (30 milioni?) e a queste cifre non ci sarà trattativa, ma a gennaio, quando il patron Squinzi e l’ad Carnevali bloccarono il suo trasferimento al Napoli, avevano rassicurato il ragazzo sulla volontà di lasciarlo partire a condizioni non proibitive l’estate successiva. L’Inter lo valuta tra i 15 e i 20 milioni, qualcosa in più se nell’operazione sarà inserita una contropartita tecnica che generi una plusvalenza come successo con Caprari nell’affare Skriniar un anno fa”.

“Al Sassuolo a gennaio piacevano Valietti e Pinamonti, due elementi sacrificabili per mettere a posto i conti esattamente come altri giovani. La prossima settimana l’agente di Politano, Davide Lippi, parlerà con i dirigenti neroverdi e con quelli nerazzurri. Il ventiquattrenne romano piace anche al Milan e pure il Napoli, prima dell’arrivo di Ancelotti, non lo aveva mollato; la Roma ha valutato il suo rientro (è cresciuto nel vivaio giallorosso), ma gli preferirebbe Berardi. Spalletti anche ieri ha chiesto «un paio di calciatori che puntino l’avversario e lo saltino, gente che sia brava nell’uno contro uno e crei superiorità numerica». Sembra l’identikit di Politano, mancino che a destra è… “a casa”, ma che può fare pure l’esterno sinistro e la seconda punta”. 

Insomma, di nomi per la fascia offensiva accostati all’Inter ce n’è parecchi. Resta però da capire quali colpi possono essere fatti economicamente e quali giocatori siano interessati all’approdo a Milano. Col ritorno in Champions però, che ha ridato lustro al blasone dell’Inter, convincere giocatori, anche di prima fascia, sarà meno complicato del solito.

Chiudi il menu