Inter

Skriniar, statistiche impressionanti. Superate addirittura le presenze di…

Numeri impressionanti per il difensore

Milan Skriniar, difensore nerazzurro arrivato all’Inter in estate dalla Sampdoria, è stato protagonista di una stagione decisamente al di sopra delle aspettative. Le statistiche riguardanti questo giocatore parlano chiaro, ma soprattutto fanno capire quanta qualità egli abbia donato alla sua squadra.

Cominciando dai gol, sono 4 le reti segnate dallo slovacco in questo campionato. Considerando che si tratta di un difensore, sono numeri tutt’altro che scontati. Crotone, Sampdoria, Chievo e Benevento sono le sue vittime anche se più di una volta ha rischiato di segnare qualche altro gol. Contro la Spal a San Siro infatti, i tifosi nerazzurri ricorderanno una traversa clamorosa su un tiro di Skiniar da lunghissima distanza.

4 sono anche i legni colpiti, tra traverse e pali, dal difensore nerazzurro. 18 i tiri verso lo specchio della porta avversaria, 17 attacchi e ben 16 occasioni da gol create.

Per quanto riguarda le palle recuperate, contro ogni previsione iniziale Skiniar si è classificato come miglior ruba palloni della Serie A: ben 185. D’altronde la sua forza fisica e l’incredibile agilità fanno di lui un difensore più che adatto a dare sicurezza in un intero reparto. Sotto di lui, Torreira con 178 palloni rubati e il promesso sposo nerazzurro De Vrij con 162.

Ma i numeri che fanno più clamore sono quelli riguardanti le presenze. 3420 minuti giocati, praticamente tutti quelli che c’erano a disposizione. Superato quindi un mostro sacro della storia interista, Javier Zanetti. Insieme ad Acerbi in questa stagione di Serie A è l’unico giocatore che può vantare di questo dato.

Una promessa per il futuro ma soprattutto una garanzia per il presente. Giocatore indispensabile per Spalletti, che il prossimo anno si ritroverà insieme a lui anche Stefan De Vrij e Asamoah. Un reparto difensivo nettamente migliorato rispetto allo scorso anno, destinato probabilmente a migliorare ancor di più.

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button