Extra Inter

UCL – Real Madrid: sono 13! Terza Champions consecutiva, blancos nella storia

Real Madrid nella storia

Il Real Madrid vince la sua tredicesima Champions League. Dopo una partita contro il Liverpool, anche un po’ di fortuna ha permesso alla squadra di Zidane di accaparrarsi l’ennesimo trofeo.

Da segnalare dopo 30 minuti di gioco l’infortunio di Mohamed Salah, uscito in lacrime e dolorante dal campo dopo un contrasto con Sergio Ramos. La sfortuna perseguita il Liverpool fino alla fine, con due errori clamorosi del portiere Karius. Il primo in un tentativo di rilancio con le mani, non curante della presenza di Karim Benzema che ha dovuto soltanto allungare la gamba per respingere in porta il rinvio. Il secondo invece, su un tiro di Bale dalla lunga distanza, apparentemente innocuo, ma che ha letteralmente piegato le mani al portiere.

Ma è stata anche una partita che ha confermato ancora una volta la qualità presente nella squadra spagnola. Strepitoso gol di Bale che, con un gesto atletico da applausi simile a quello di Cristiano Ronaldo contro la Juventus, ha risposto al gol dell’1-1 di Sadio Mane.

Altra Champions, altra pagina storica per il Real Madrid. Terza consecutiva, dal 2016 ad oggi il dominio assoluto nella massima competizione europea è imposto dalla squadra madrilena.

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button