Extra Inter

(CdS) La Juventus piomba sul talento nerazzurro, ecco i dettagli

La Juventus punta Cancelo

Il Corriere dello Sport in edicola oggi racconta di un mercato bianconero molto vicino alle casse nerazzurre, il Club bianconero infatti punta Joao Cancelo.

Juve a tutta fascia. Non c’è soltanto Darmian come idea, più che concreta, per rinforzare il reparto dei terzini che ha perso Lichtsteiner e Asamoah e rischia di perdere Alex Sandro, in caso di offerte super dall’estero. I radar degli uomini mercato bianconeri si sono posizionati seriamente su Joao Cancelo, esterno portoghese appena tornato al Valencia dopo una stagione in prestito all’Inter. Non è un interesse nuovo, quello dei bianconeri, per il giocatore, che era stato osservato seriamente già prima del trasferimento in nerazzurro.

Ora la pista riprende vigore, dopo il mancato riscatto interista: troppi i 35 milioni da corrispondere al club spagnolo in attesa di rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario con i 40 milioni di plusvalenze richieste dall’organismo di governo del calcio europeo entro fine giugno alla società di Suning. E allora l’idea juventina di blindare con un Cancelo la fascia destra sembra essere tornata attuale.

La concorrenza sul mercato

Piace il difensore neo-ventiquattrenne per la crescita mostrata nella seconda parte della prima stagione italiana e per la sua duttilità. Il suo ruolo naturale è l’esterno basso a destra, ma può agire, in caso di necessità, anche da esterno offensivo.

Corsa, qualità, cross, ecco le caratteristiche che lo rendono un tassello prezioso. Per questo la Juve ci pensa, in attesa, eventualmente, di affondare il colpo e disegnare una strategia di approccio. Il rischio adesso è doppio. La concorrenza è forte e guidata dal Manchester United e la conseguenza è la voglia di aprire un’asta da parte del Valencia, per provare a spuntare la cifra più elevata.

Non è un caso che, in Spagna, si parli già di una richiesta di partenza di 50 milioni. Ben oltre quindi i 35 milioni del riscatto pattuito con l’Inter. E viene naturale considerare i 50 milioni una cifra che rientrerebbe più nei canoni dei Red Devils che in quelli dei bianconeri. Già, lo United.

Anche Mourinho su Cancelo

Ecco un altro incrocio di mercato con Josè Mourinho: Darmian è in direzione Juve, ormai è soltanto questione di tempo e di definizione dei dettagli. E poi c’è Alex Sandro, obiettivo invece del Manchester: il brasiliano, però, in settimana avrà un confronto con la società attraverso i suoi agenti per arrivare a un rinnovo di contratto che potrebbe blindarlo ulteriormente proprio per allontanare le pretendenti. La storia è tutta da scrivere e, in assenza di proposte da almeno 50 milioni, Sandro potrebbe anche restare.E poi Mandzukic, entrato nella lista dei desideri dello Special One.

La Juve contratta con il Valencia

La strada non è semplice per la Juve che può contare però su un fattore importante: le buone relazioni con il Valencia, certificate dai due affari recentemente allacciati con gli spagnoli, Zaza e Neto, e che potrebbero fare la differenza.

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button