Inter

(GdS) I sogni di Luciano Spalletti sono due: ecco i loro nomi

L’Inter vuole rinforzare la squadra di Luciano Spalletti

La stagione dell’Inter è terminata al quarto posto, ritorno in Champions e 40 milioni in più da mettere a bilancio. Ora, però, bisogna rinforzare la squadra di Luciano Spalletti perché sia in grado di onorare al meglio tutte e tre le competizioni che verranno giocate.

Il mercato dell’Inter dovrà essere un mercato oculato e incentrato sul risparmio. Ciò, però, non impedirà a Piero Ausilio di portare in rosa almeno due talenti in grado di alzare e non di poco il livello tecnico della rosa di Luciano Spalletti.

I ruoli che necessitano un miglioramento immediatamente sono due, secondo il tecnico di Certaldo: il centrocampo e l’esterno d’attacco. Sarà difficile vedere ancora Candreva in campo l’anno prossimo e, per rinforzare il centrocampo, è necessario un giocatore di grande fisicità e con qualità per migliorare le rotazioni: Brozovic, Vecino e Gagliardini non possono bastare per 3 competizioni.

I due nomi di Luciano Spalletti

Il nome più caro a Spalletti, per l’esterno destro, è certamente quello di Federico Chiesa della Fiorentina. Il figlio d’arte ha giocato una stagione da leader incontrastato alla Viola dopo l’addio di Bernardeschi, la trattativa non sarà facile perché la società di Firenze chiede non meno di 40 milioni.

A centrocampo, invece, il nome nuovo è quello di Mousa Dembelè del Tottenham di Pochettino. Contro la Juventus Dembelè ha dominato a centrocampo grazie alla propria fisicità e ai propri movimenti. Capace di calciare bene da fuori è un elemento che farebbe molto bene all’Inter di Spalletti, anche qui la trattativa è molto dura. Attenzione anche all’interessamento del Napoli.

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button