Inter

Mauro Suma attacca clamorosamente l’Uefa: “Un organo serio direbbe…”

Lo sfogo di Mauro Suma

Intervenuto a Tutti Convocati, Mauro Suma, telecronista milanista e Direttore di Milan Channel, ha voluto sfogarsi contro l’Uefa che potrebbe prendere decisioni pesanti a scapito dei rossoneri. Decisioni che possono portare anche all’esclusione dall’Europa League.

“l barometro dei cuori rossoneri è tempestoso, i tifosi sono molto arrabbiati perché vogliono che alla Uefa sia data la chiarezza che chiede e ci sono poi i tifosi molto arrabbiati con la Uefa perché ritengono che la Uefa stia agendo come organo di polizia e non come organo istituzionale del calcio e questo è stato declinato nell’hashtag #respectforacmilan”.

Sui tifosi delle altre squadre

“Da una parte della tifoseria rossonera vengo messo sotto accusa perché nel 2010-2011, in un articoletto che non ho mai più ripetuto, avevo sostenuto che quando una grande è in crisi, all’epoca la Juve faceva solo settimi posti, deve esserci una sorta di Piano Marshall per tenerla in piedi e tenerla viva. Mi sarei aspettato da parte delle tifoserie avversarie di riuscire ad essere tifosi intelligenti. L’avversario è una componente fondamentale del calcio, senza l’avversario muore il calcio. Ma non posso pretendere che la mia posizione diventi maggioritaria. Ma la frase terribile “è un problema del Milan e non del calcio italiano” mi ha lasciato di sale e sgomento. Io, a titolo puramente personale, credo che se nella battaglia per i diritti tv il Milan non fosse schierato dove è schierato, sarebbe un problema del calcio italiano e non solo del Milan”.

Sulla Uefa

“Un organo serio direbbe al Milan ‘tu partecipi all’Europa League perché te la sei meritata e sudata sul campo ma se entro il 2019 non rifinanzi alle coppe 2019/2020 non partecipi. Questo farebbe un ente serio, invece mi sembra che la Uefa al Milan faccia solo la linguaccia”.

Queste le parole del Direttore di Milan Channel che non ha trattenuto la rabbia per le conseguenze che rischia la sua squadra.

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button