Inter

Suning Inter, un esperto in economia svela quando si potrà investire

Suning Inter, parla Bellinazzo

Suning Inter, nel corso del suo intervento negli studi di Sportitalia, Marco Bellinazzo, noto esperto in economia legata al mondo del calcio, ha parlato degli investimenti della multinazionale cinese.

Investimenti che sarebbero legati al “progetto Suning” di cui si parla da tempo. La proprietà, è stata spesso e volentieri vincolata dai paletti del FFP e dai freni imposti imposti dal governo cinese. La scorsa estate infatti, non è stato possibile fare il mercato che si desiderava. I nerazzurri infatti, hanno sborsato circa 60 milioni, una cifra poi non così esosa per una sessione estiva di mercato.

“L’Inter si trova nelle condizioni di uscire dal settlement agreement. Ha l’obbligo di chiudere a zero questo bilancio. Poi rientrerà nei parametri ordinari, per cui potrà fare nei 3 anni il “famoso” – 30, sforare in un anno e recuperare negli altri due. In quest’ottica dovrà assicurarsi di colmare il gap tra entrate e uscite entro il 30 giugno, prendendo in considerazione qualche cessione. Gli introiti Champions, il prossimo anno, garantiranno l’inizio vero del progetto Suning”. 

Queste le parole di Bellinazzo ospite di Michele Criscitiello. I nerazzurri, con la Champions conquistata, sono pronti per tornare ad essere ambiziosi come una volta. L’Europa dei grandi, ti “obbliga” a migliorare la rosa.

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button