Calciomercato: Inter, incassato il primo no per Politano. Ecco l’offerta presentata al Sassuolo

Matteo Politano nuovo obiettivo di mercato

Matteo Politano, attaccante classe ’93, è uno degli obiettivi di mercato dell’Inter. Per il centravanti del Sassuolo, secondo quanto testimoniato da Premium Sport, è già stata fatta un’offerta: 7-8 milioni per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato intorno ai 13-14 milioni.

L’offerta è stata però rispedita al mittente, poiché dal Sassuolo non è ritenuta adeguata. In ogni caso si tratta soltanto di un primo tentativo effettuato, in quanto il calciomercato è ancora lungo. L’Inter sarebbe comunque avanti rispetto ad un’altra pretendente, storica rivale tra l’altro: il Milan.

L’exploit dell’attaccante italiano

Stiamo parlando di un ragazzo giovanissimo, ma soprattutto italiano. Ricordiamo bene il desiderio di Zhang di portare più italiani possibili, giovani e di prospetto interessante ovviamente. Non a caso prima di Politano sono usciti tanti nomi, come quelli di Bryan Cristante, Federico Chiesa e Simone Verdi.

L’attuale centravanti del Sassuolo ha avuto un clamoroso exploit durante questa stagione. Si è infatti candidato come uno dei più incisivi protagonisti di questo campionato di Serie A. 10 gol e 5 assist in 36 presenze.

Casualmente, uno di questi 10 gol è stato segnato proprio contro l’Inter. Il centravanti italiano è infatti andato a segno nella sfida di ritorno a San Siro, su calcio di punizione. Un tiro che è passato sotto la barriera, sorprendendo Samir Handanovic. Una partita cupa per l’Inter, che ha perse 1-2 e cominciò a guardare in maniera pessimista il raggiungimento dell’obiettivo. La qualificazione in Champions è stata ugualmente raggiunta alla fine, ma di certo Politano non ha facilitato la cosa.

Ma non finisce qui, perché l’italiano sempre con l’Inter ma al Mapei Stadium è stato l’autore dell’assist per Diego Falcinelli. Una splendida cavalcata che si è conclusa con un bellissimo cross al centro. Altra vittoria per il Sassuolo, che anche grazie a Politano è riuscito a portarsi a casa 6 punti su due partite contro l’Inter.

Vedremo se dunque Ausilio e Zhang decideranno di affondare il colpo, portando l’italiano in nerazzurro.

Chiudi il menu