Inter

(GdS) Brozovic torna “Epic” e giura battaglia alla Juventus

Brozovic, sempre più “epic”

Brozovic è stato una delle sorprese più belle del girone di ritorno dell’Inter. Le sue grandi prestazioni, le sue grandi giocate, il suo padroneggiare a centrocampo l’ha reso finalmente idolo dei tifosi nerazzurri, dopo anni di fischi e “sonori” vaffa… Tutto questo però è un ricordo lontano: ora c’è la gloria e l’amore dei tifosi. Tifosi che, come ricorda la Gazzetta dello Sport, sono stati a un passo dal perdere il croato.

Come molti ricorderanno, Marcelo, a gennaio, stava partendo per Siviglia per lasciar spazio a Javier Pastore, in arrivo dal PSG. Le trattative con l’argentino subirono un brutto stop e quindi il croato fu richiamato in fretta e furia da Spalletti che non aveva alcuna intenzione di perderlo, soprattutto senza avere nulla in cambio. Da quel momento in poi solo grandi prestazioni.

Grandi prestazioni che sono arrivate grazie al cambio di ruolo intuito per lui da Spalletti. Il tecnico nerazzurro, infatti, lo aveva sempre impiegato come trequartista, fino a quando, con gli uomini ridotti all’osso a centrocampo, gli ha cambiato ruolo schierandolo mediano. Un’autentica apoteosi per il croato, che da brutto anatroccolo si è trasformato in un maestoso cigno.

Le sue parole

Brozovic ha rilasciato alcune parole alla Gazzetta dello Sport in edicola oggi. Eccole: “Questa è la mia migliore stagione finora. Potevo andare in Spagna, ma all’ultimo non mi hanno lasciato partire. Ho continuato ad allenarmi, l’allenatore mi ha dato una possibilità e l’ho sfruttata. Spero di rimanere all’Inter, è tutto fantastico, club e città. Con i tifosi è stato difficile, ma mi sono detto di giocare ogni partita al massimo, di fare del mio meglio. E gli applausi hanno sostituito i fischi”.

E poi sul gap che separa l’Inter dalla Juventus ha le idee chiare: “Grazie ad Aurora (la figlia, ndr.) mi sono calmato, ho attraversato quella “fase”, non esco più se non per qualche cena con mia moglie. Ora finalmente siamo in Champions e con 2-3 rinforzi possiamo interrompere il dominio della Juve“. Parole che fanno sognare i tifosi nerazzurri.

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button