Inter

Nainggolan, nel pomeriggio incontro tra l’agente e il dg della Roma

Beltrami incontra Baldissoni

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Alessandro Beltrami, agente di Nainggolan, e Mauro Baldissoni, dg della Roma, si sono incontrati nei dintorni degli uffici della Lega Serie A.

Quasi certamente tra le tematiche discusse, presente anche quella relativa a Radja Nainggolan. Il giocatore interessa, e non poco, all’Inter, che prova a trattarlo su specifica richiesta di Spalletti.

Sarebbe il centrocampista ideale da far rientrare nell’undici del tecnico di Certaldo, soprattutto per via della sua esperienza nel campionato italiano. Il belga ha infatti vestito le maglie di Cagliari e Roma in Serie e con entrambe ha sempre avuto modo di dimostrare le sue incredibili qualità.

Non a caso, Erick Thohir nel 2014 voleva portarlo all’Inter dal Cagliari, ma poi scelse di virare sull’altro obiettivo di allora: Hernanes della Lazio. Stando ai fatti, ma soprattutto alle statistiche, è stata la squadra giallorossa ad averci visto più lungo rispetto ai nerazzurri. Il 7 gennaio del 2014 Nainggolan diventa ufficialmente un giocatore della Roma, per una cifra irrisoria di soli 9 milioni.

“Rappresenta l’evoluzione della specie del calciatore. Se hai 10 Nainggolan viene fuori una squadra fortissima, a prescindere dal ruolo” con queste parole Luciano Spalletti ha descritto il centrocampista belga.

Si vocifera anche circa il fatto che Spalletti sia pronto a rinunciare a Rafinha, pur di accaparrarsi il forte centrocampista giallorosso. Indiscrezione che però non ha trovato tante conferme, di conseguenza l’Inter pensa in grande e spera di poterli regalare entrambi al suo tecnico.

Un vecchio pupillo

Anche l’anno scorso la neo proprietà cinese Suning ha provato a portarlo in nerazzurro, ma la volontà del calciatore era quella di rimanere ancora per un altro anno in giallorosso. Quest’anno potrebbe dunque essere quello buono, vedremo se alla fine Ausilio, con via libera di Zhang, piazzerà questo colpo che potrebbe rendere entusiasta la maggior parte della tifoseria.

Nainggolan è ancora un top player a tutti gli effetti, seppur con qualche anno in più.

Back to top button