Inter

(GdS) Nainggolan ha deciso: vuole l’Inter. I dettagli

Nainggolan vuole l’Inter

Nainggolan è finalmente uscito allo scoperto e ha ufficialmente detto sì alla proposta dell’Inter. Lo rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Il belga quindi ha ben chiaro cosa vuole per il suo futuro. Fondamentale, in questa scelta, il fatto che il tecnico nerazzurro sia Luciano Spalletti, molto stimato e rispettato dal calciatore.

I due si sono incrociati a Roma nella seconda avventura di Spalletti in giallorosso e tra di loro è stato subito amore. A dimostrazione di ciò c’è stato anche il tentativo, vano, di portare il calciatore a Milano già la scorsa estate. Il centrocampista ritiene adesso chiusa la sua avventura in giallorosso, per questo è pronto a nuove sfide. E quella nerazzurra è la sfida che lo stimola di più.

Adesso la palla passa, ovviamente, ai due club che devono trattare per trovare la quadra. La Roma non si opporrebbe a una sua cessione, mentre l’Inter vorrebbe sborsare relativamente poco per accaparrarsi i diritti sportivi del centrocampista tanto amato da Spalletti.

La situazione

Nainggolan si è esposto, ora tocca ai due club. Secondo la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe una sostanziale differenza tra domanda e offerta. I giallorossi chiedono 40 milioni per il calciatore, l’Inter non intende andare oltre i trenta. Anzi, vorrebbe sborsare al massimo 20/25 milioni cash inserendo qualche contropartita proveniente dalla primavera. Zaniolo, ad esempio, è un profilo che interessa molto a Monchi.

L’Inter però, in ogni caso, deve sbrigarsi. La Roma infatti è anche alle prese con la cessione di Kevin Strootman, anche lui a lungo seguito dalla società nerazzurra. Quindi se dovesse trovare un accordo per la sua cessione, è evidente che a quel punto Radja rimarrebbe nella capitale. Monchi non vuole privarsi di due pezzi da novanta, dopo le scelte obbligate dello scorso anno, quindi o va via uno o va via l’altro. A breve partiranno i contatti tra le due società. Chissà se la trattativa andrà in porto. Una cosa però è certa: Nainggolan vuole l’Inter.

Back to top button