Inter

Da Crstiano Ronaldo alla Champions, l’aria ad Appiano profuma di nuovo

Da una parte Cristiano Ronaldo, dall’altra una Champions da giocare dopo sei stagioni passate a pane e acqua

Da Crstiano Ronaldo alla Champions, l’aria ad Appiano profuma di nuovo, la Champions League è una novità per molti nerazzurri.

Mauro Icardi e il profumo di un ritiro diverso

Non a caso Mauro Icardi, nel giorno del raduno,

ha sottolineato come quest’anno stare in ritiro abbia un sapore alquanto diverso rispetto al passato e non certo perché è stato abolito il periodo in quota per restare ad allenarsi nel laboratorio della Pinetina.

Quando parlava, il capitano si riferiva alla Champions,

dove gli interisti sono pressoché dei debuttanti, considerato che solo in sette hanno giocato nei gironi e che il giocatore che ha racimolato più presenze in quella competizione

è proprio Radja Nainggolan, forte della semifinale giocata nell’ultima stagione con la Roma contro il Liverpool.

Zanetti VS Inter: 97-93

In tal senso fa da paradigma un dato: oltre a Nainggolan, possono vantare almeno una gara disputata nella competizione europea principale pure Asamoah,

Miranda, Perisic, Ranocchia, Brozovic e Borja Valero ma le partite giocate dagli interisti sono state appena 93,

quattro in meno rispetto a quelle disputate da capitan Zanetti che ha chiuso la carriera con 97 gare giocate in Champions.

Mancata esperienza di Champions

Alla mancanza di esperienza, vanno aggiunti due handicap notevoli: il primo è dato dal fatto che l’Inter ripartirà al sorteggio in quarta fascia quindi rischia di trovarsi almeno un paio di big come avversarie,

il secondo è eredità del settlement agreement firmato a suo tempo da Marco Fassone.

La liste Uefa limitata a 22 giocatori

L’Inter avrà la lista limitata a 22 giocatori e, avendo problemi legati ai prodotti del vivaio, sarà costretta a inserire in lista due giovanotti di belle speranze, ovvero Zappa e Dekic, che non potranno però essere utili alla causa a quei livelli.

Stesso discorso per eventuali nuovi acquisti che non potranno entrare in lista se non bilanciati dalle cessioni (dall’Europa League 2016/17 rimasero fuori Jovetic, Kondogbia, Joao Mario e Gabigol).

Champions League Pack

Da ieri, infine, è in vendita l’Uefa Champions League Pack, che semplicemente è l’abbonamento per il gironcino di Champions. Dove l’Inter, nonostante tutto, non vorrà certo fare la meteora.

Click one of the streamers to view their stream!

Back to top button