Inter

Inter News: Perisic e Brozovic stasera in campo per la storia

Inter News: Stasera la Croazia di Perisic e Brozovic scenderà in campo per fare la storia della nazionale e dell’Inter

Inter News – Dopo la semifinale di ieri sera tra Belgio e Francia, vinta dai transalpini per 1 a 0 grazie al gol di Umtiti, stasera andrà in scena la seconda semifinale che vedrà contrapposte Inghilterra e Croazia. Semifinale inedita nella storia dei mondiali.

Nella Croazia dovrebbero partire titolari gli interisti Perisic e Brozovic che stasera hanno la possibilità di entrare nella storia sia della Croazia sia dell’Inter. La Croazia è alla seconda semifinale mondiale della sua storia. L’unico altro precedente risale infatti al mondiale di Francia del 1998.

In quell’occasione la formazione croata perse contro i padroni di casa e dovette accontentarsi di giocare la finale per il terzo e quarto posto. Stasera cercheranno la prima finale mondiale che potrebbe anche valere come rivincita. In caso di vittoria infatti l’avversaria per salire sul tetto del Mondo sarebbe proprio la Francia.

Perisic e Brozovic giocheranno però anche per la storia dell’Inter. Dal 1982 l’Inter ha sempre avuto almeno un giocatore presente nella finale di un mondiale. In questo mondiale gli unici rappresentanti nerazzurri sono appunto i due croati, che vincendo stasera farebbero quindi la storia della propria nazionale e del proprio club.

 

 

Click one of the streamers to view their stream!

Back to top button