Inter

Nainggolan, l’allenamento del belga di ieri ha sorpreso tutti: ecco perchè

L’allenamento di Nainggolan

L’edizione di questa mattina di Tuttosport, fa notare lo splendido allenamento svolto da Radja Nainggolan con la sua nuova maglia.

“Ieri l’ex giallorosso è stato protagonista dell’allenamento ad Appiano Gentile. Prima ha catturato l’attenzione con una grande conclusione dalla distanza respinta dal palo durante un’esercitazione. Poi ha realizzato il primo gol nella partitella nove contro nove. Il centrocampista arrivato dalla Roma ha sbloccato il risultato prima del pareggio segnato da Colidio. Esattamente quello che viene chiesto al belga: aumentare il coefficiente realizzativo del centrocampo, tallone d’Achille dell’ultima stagione”.

Questo è quanto scritto dal quotidiano torinese che poi continua:

“L’acquisto di Nainggolan nasce anche da questa esigenza: affiancare altre fonti di sbocco della manovra offensiva al terminale naturale, rappresentato da Mauro Icardi. Maurito è quasi sempre implacabile (ventinove gol nell’ultimo campionato) ma la squadra ha bisogno di più giocatori possibili capaci di andare in doppia cifra: nella scorsa stagione l’impresa è riuscita a Perisic che ha chiuso a quota undici. A Nainggolan viene chiesto anche questo contributo che è riuscito a dare alla Roma proprio quando era allenato da Spalletti”.

Insomma, il belga ha dimostrato di essere già in forma per l’imminente inizio di stagione. I tifosi potranno togliersi qualche soddisfazione?

Click one of the streamers to view their stream!

Back to top button