Inter

(GDS) Ad Appiano è Spalletti show! Ieri pomeriggio il tecnico toscano…

GDS – Spalletti ad Appiano è già uno show. Si riparte dal 4-2-3-1

L’Inter torna a sudare ad Appiano ed è subito Spalletti-show. Secondo la Gazzetta dello Sport, è lui l’attrazione numero uno di questo strano ritiro fatto in casa.

Detta i tempi dell’allenamento, nel vero senso delle parola. Saluta i giornalisti, scherza con i (pochi) tifosi ammessi al campo. E sveglia pure qualche anima addormentata. È già in clima Champions, il tecnico. Prendete questa: esercitazione di pressing a campo ridotto, con i difensori obbligati al giro palla in velocità anche in zone complicate. Guai ad aver paura.

Peccato che, pronti via, da D’Ambrosio passa la palla a De Vrij e poi a Skriniar, che non usa bene il corpo e volge lo sguardo ad Handanovic. Antipasto di una frittata, lo slovacco controlla male e tac, autogol. Goffo autogol. Oddio, che succede? «Ecco, questo vale tre punti per gli altri», urla Spalletti. Smarrimento: cosa intende Luciano?

«Sì, tre punti. Uno perché avete pressato bene. Altri due perché ai difensori è venuta la paura (in realtà usa un altro termine…). E no, non può venire la paura». Risate, qualcuno pure forzata, perché la faccia del tecnico non ha poi così tanta voglia di sorrisi. Provato soprattutto il 4-2-3-1, dal quale con ogni probabilità si ripartirà. Un antipasto domani nel test con il Lugano, il primo della nuova stagione.

 

Click one of the streamers to view their stream!

Back to top button