Inter

(TS) De Vrij cambia l’Inter. Con la difesa a 3 potrebbe nascere una squadra da scudetto

TS – Spalletti vara il muro anti CR7 con Skriniar, De Vrij e Miranda: sarà 3-5-2 o 3-4-2-1. Nerazzurri da scudetto se…

L’Inter verrà sarà tagliata su misura per De Vrij. Il sistema di gioco che vuole impiantare Spalletti in squadra ricorderà molto quello della Lazio di Simone Inzaghi,un 3-5-2 che si trasformava in 3-4-2-1a seconda della posizione di Milinkovic-Savic.

Ruolo che, ovviamente, sarà occupato da Nainggolan, il quale, a seconda dei momenti della partita, dovrà rinforzare il centrocampo oppure buttarsi da provetto incursore tra le linee avversarie. Sistema di gioco in cui può rifiorire Candreva (che già giocava esterno con Conte in Nazionale) e dove Perisic può essere un prezioso jolly tanto come esterno (in determinate partite), quanto come seconda punta.

Per migliorare i 72 punti fatti nell’ultima stagione, l’Inter dovrà imparare a segnare di più – sottolinea Tuttosport -. E, anche in questo caso, la Lazio può essere da esempio. La squadra di Simone Inzaghi di gol ne ha segnati 89, mentre l’Inter ne ha fatti 66. Però la Lazio ne ha incassati 19 in più rispetto all’Inter (49 contro 30).

Qui sta la chiave di volta: con Skriniar, De Vrij e Miranda l’Inter può assestarsi ai livelli della Juve (che nell’ultimo campionato chiuse a 24) ma dovrà – grazie al nuovo sistema di gioco – segnare molti più gol, portando molti più giocatori in area di rigore. Un mix che potrebbe partorire un’Inter da scudetto.

Click one of the streamers to view their stream!

Back to top button