Inter

Inter News: Sky – Dalbert ancora terzino destro

Sky: Sabato a Pisa contro lo Zenit San Pietroburgo Spalletti potrebbe ripresentare Dalbert come terzino destro

Inter News – Dopo la sconfitta rimediata ieri contro gli svizzeri del Sion, l’Inter tornerà in campo sabato a Pisa contro la formazione russa dello Zenit San Pietroburgo. Secondo Sky contro la sua ex squadra Spalletti potrebbe riproporre Dalbert a destra a tutta fascia.

La scelta rientrerebbe nel contesto degli esperimenti tattici che il mister sta portando avanti in questo pre-campionato. La necessità dell’utilizzo del brasiliano a “piede invertito” è data anche dall’assenza di Danilo D’Ambrosio, non ancora al meglio in questo parte di stagione.

La partita di sabato servirà a Dalbert anche per far cambiare le opinioni espresse su di lui. Dopo la scorsa stagione deludente, anche l’amichevole di ieri contro il Sion ha mostrato le difficoltà del ragazzo. Certamente vorrà dimostrare, anche se sulla fascia opposta, di essere meritevole di far parte della rosa dell’inter.

Si potrà vedere all’opera la difesa a 3. Opzione che quest’anno si potrà usare spesso grazie agli uomini a disposizione di Spalletti. Avere tre difensori centrali della caratura di De Vrij, Skriniar e Miranda consente l’utilizzo di questa disposizione tattica sia dal primo minuto che a partita in corso.

Click one of the streamers to view their stream!

Back to top button