Inter

Eder parla del suo addio all’Inter e delle ambizioni della società

Eder parla del suo addio all’Inter

Ha parlato Eder alla Gazzetta dello Sport. I temi dell’intervista sono stati il suo addio all’Inter, le ambizioni della squadra e Lautaro Martìnez.

Durante questa sessione di mercato si è conclusa, tra le altre, anche l’esperienza di Eder in nerazzurro. L’attaccante italo-brasiliano, infatti, si è trasferito al Jiangsu di proprietà di Suning.

Un addio voluto da entrambe le parti in causa: i nerazzurri avevano abbondanza nel suo ruolo e lui voleva provare una nuova esperienza.

Le parole di Eder

“Ricomincio dai tre anni con l’inter che non dimenticherò mai. Non è stato facile andar via mollare la Champions, ma ho fatto la scelta giusta. Avevo avuto la possibilità di arrivare in Cina già due anni fa, dopo l’Europeo. Dissi di no, non era il momento. Ora è diverso, volevo cambiare aria e non ho rimpianti. Ho lasciato una squadra forte, che la scorsa stagione ha creato una base di gruppo importante per il futuro. Tutti hanno remato dalla stessa parte: in uno spogliatoio si discute, certo, ma l’obiettivo finale era lo stesso.”

“Spalletti vuole vincere lo scudetto, non ci sono dubbi. E l’Inter deve tornare presto ad alzare un trofeo. Sono sicuro che la squadra lotterà al vertice. Sono arrivati giocatori forti, Nainggolan e Asamoah sono la dimostrazione di una società che ha in testa grandi obiettivi. Ho imparato da tutti gli allenatori, non dimentico neppure Iachini. Luciano è uno al livello di Conte. È uno che in campo insegna calcio. Io con lui ho giocato poco, ma non per questo cambio il giudizio su di lui, devo restare coerente.”

Le parole su Lautaro Martìnez

“Ha voglia, forza fisica, qualità tecniche e carattere tosto formato in un campionato duro come quello argentino: in definitiva, ha tutto per diventare un uomo importante per il futuro dell’Inter.”

“E poi con Icardi ha la spalla giusta per imparare. Conosco Mauro dai tempi della Samp, è incredibile, migliora stagione dopo stagione.”

Click one of the streamers to view their stream!

Back to top button