Inter

Spalletti confessa: “Ecco perchè i nostri hanno avuto difficoltà nelle amichevoli”

Le parole di Luciano Spalletti

In esclusiva per i microfoni della Gazzetta dello Sport, il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti ha spiegato perchè i suoi sono stati in difficoltà.

“La squadra non si è sciolta, ha fatto vedere buone giocate. Siamo sulla buona strada, ci stiamo portando dietro il lavoro dello scorso anno e vogliamo aggiungerci il più rapidamente possibile qualcosa in più, oltre all’esperienza. La difficoltà delle partite? Le abbiamo volute così, non abbiamo voluto regalare niente ai nostri giocatori, sono fatte per creare difficoltà. E dalla prossima si farà in tutto e per tutto proprio come nelle gare di Champions che verranno, così che i giocatori non avranno la sensazione di giocare un’amichevole, con trasferte di due giorni“.

Su Lautaro Martinez…

“Ha tutto per emergere, grande forza fisica nel difendere il pallone. E poi ha questa partenza per lanciarsi sul pallone con i tempi giusti che è davvero una grande qualità. Viene da un altro calcio, sta scoprendo ritmi di allenamento diversi, ma sta già facendo vedere buone cose”.

Questa l’intervista al tecnico di Certaldo che sta palesemente preparando la squadra per affrontare la prossima Champions League in maniera dignitosa. Una competizione del genere, non si gioca solo con i piedi ma anche con la testa.

Back to top button