InterNews1908.it
Home » Il tifoso interista manda un messaggio ai nuovi arrivati

Il tifoso interista manda un messaggio ai nuovi arrivati

Essere interista significa vivere la propria squadra qualunque cosa succeda

Un vero interista ha amato, ama e amerà questi colori per sempre. Li ha tatuati nel cuore, nella mente, nell’anima. Si nutre di onore e di inestimabile orgoglio. Quando si indossa la maglia nerazzurra si è tutti figli della stessa stella. La più luminosa nel firmamento, la più sognata, la più ammirata, la più invidiata, spesso anche la più controversa. Insomma Inter.

A Vrsaljko, Keita Balde, Salcedo, Nainggolan, Asamoah, De Vrij, Lautaro Martinez non resta che dire alcune cose. Certo c’è una enorme differenza tra dirle e viverle. Voi non vi renderete conto che cos’è l’Inter fino a quando non calcherete il Meazza ufficialmente per i colori nerazzurri. La Scala del Calcio disegnata per amare i campioni, dove siedono tifosi dal palato fino. Tifosi che hanno vinto tutto quello che il pianeta calcio potesse regalare.

Avrete la pelle d’oca quando lo speaker annuncerà il vostro nome, quando la curva vi inciterà, quando dal primo o dal secondo anello ci sarà qualche mugugno per qualche giocata. E non pensate che il Meazza sarà pieno come un uovo solo contro la Juventus o il Milan. Guardate che 60.000 spettatori sono fissi anche contro Spal, Chievo o Frosinone.

Cosa cercano i cuori nerazzurri? Dedizione, impegno, classe, spirito di sacrificio, giocate. Sulle orme di Meazza, Mazzola, Corso, Boninsegna, Rumenigge, Mattheus, Roberto Baggio, Ronaldo (il fenomeno vero) Recoba, Adriano, Milito, Zanetti  e tanti altri che hanno onorato e sudato la maglia nerazzurra.

Adesso sapete dove siete, conoscete il vostro destino. A voi la scelta. Perchè per ogni tifoso interista l’aforisma della vita è sempre lo stesso: “Passano i giocatori, gli allenatori e le società … ma l’Inter è immortale e non passerà mai“. In bocca al lupo ragazzi, noi faremo il nostro, voi eseguite i sogni di tutti gli interisti del mondo.

Sei interista? Iscriviti al nostro canale Youtube