Inter

Pinamonti saluta l’Inter: “Prima o poi sapevo di dover andar via…”

Andrea Pinamonti lascia l’Inter a titolo temporaneo per approdare al Frosinone.

Andrea Pinamonti attraverso Instagram saluta l’Inter, ringrazia la società, i tifosi e pensa al futuro, al Frosinone.

“È arrivato il momento dei saluti, sapevo che prima o poi sarebbe arrivato ed eccoci qui. Volevo ringraziare tutta la famiglia Inter per questi anni passati insieme.

Dottori, fisioterapisti, magazzinieri, autisti, dirigenti, allenatori, compagni e tifosi. Un grazie speciale a ogni singola persona che mi ha accompagnato in questo percorso fantastico. Volevo anche ringraziare il Frosinone per la fiducia che ha dimostrato in me e che cercherò in tutti i modi di ripagare sul campo”

Il profilo del giocatore

Pinamonti è stato selezionato come antipasto dal tecnico Stefano Pioli e ha consegnato una prestazione ben accolta, aiutando l’Inter a finire la sua campagna europea con una vittoria per 2-1.

Il 12 febbraio 2017, Pinamonti ha fatto la sua prima apparizione in Serie A , con l’Inter che ha vinto la partita 2-0 contro l’ Empoli a San Siro. Pinamonti ha soprannominato il suo debutto come “indescrivibile”.

Nella stagione 2016-17, Pinamonti ha anche vinto il titolo Primavera con la squadra giovanile U19.

Nella stagione 2017-18 è diventato membro della prima squadra, ma ha continuato a giocare con la squadra Under 19 dell’Intenzionale nella UEFA Youth League.

Ha fatto la sua prima apparizione in stagione il 12 dicembre 2017, giocando come titolare della partita di Coppa Italia contro il club di Serie C Pordenone.

Back to top button