Inter

Le designazioni arbitrali della seconda giornata. Per Inter Torino torna …

Rese note le designazioni arbitrali valide per la seconda giornata di campionato

Sul sito dell’AIA pubblicate le designazioni arbitrali

A volte ritornano. Se l’AIA sembra aver dimenticato i tifosi dell’Inter difficilmente dimenticano. La ferita, inutile nasconderlo, è ancora aperta e Gianluca Rocchi è stato designato come Video Assistance Referee (cioè come VAR) di Inter Torino. Conosciamo perfettamente la delicatezza del compito. Al VAR spetta il compito di vedere dove non vede il direttore di gara.

Pochi lo hanno dimenticato. Gianluca Rocchi è l’arbitro di Inter – Juventus 2-3 dello scorso aprile che ha determinato lo scudetto in favore dei bianconeri e aveva gettato nella depressione gli interisti (espulsione di Vecino dopo pochi minuti, mancata espulsione di Cuadrado e, soprattutto, mancata espulsione di Pjanic dopo l’entrataccia da rosso diretto su Rafinha).

La storia ha messo le cose a posto dopo che in Lazio Inter Vecino (a proposito auguri, oggi è il suo compleanno) ha insaccato il gol valido per l’accesso alla fase a gironi della Champions League. L’arbitro designato è Mazzoleni mentre Vivendi e Bindoni sono gli assistenti di linea. Il quarto uomo sarà Maresca.

I tifosi nerazzurri avranno occhio e orecchie per i propri giocatori, chiamati al riscatto dopo la sconfitta al debutto con il Sassuolo. Ma nelle decisione controverse il pensiero andrà a lui, Gianluca Rocchi.

Back to top button