Inter

Icardi partirà titolare con la maglia della nazionale argentina

Secondo TyC Sports Mauro dovrebbe partire titolare contro la Colombia

Icardi – Il capitano nerazzurro dovrebbe partire titolare nell’amichevole che l’Argentina disputerà contro la Colombia. A comunicarlo è TyC Sports che ipotizza anche i compagni di reparto di Maurito che saranno Dybala e Franco Cervi, attaccante del Benfica. Mauro ha recuperato dal risentimento muscolare che lo aveva tenuto fermo contro il Bologna e nella prima amichevole dell’albiceleste.

Può sorridere anche l’Inter, che dopo la sosta avrà quindi a disposizione il suo capitano nonchè bomber principe. Icardi in questo inizio di stagione non è ancora andato a segno con la maglia dell’Inter. Contro il Sassuolo è stato autore di una prestazione incolore come tutta la squadra. Contro il Torino invece, almeno nel primo tempo, ha fatto vedere decisamente cose migliori.

Suo infatti è stato l’assist per l’1-0 di Ivan Perisic e suo l’assist per Politano, che poi ha concluso debolmente di testa. Il nuovo Mauro sembra lavorare di più con e per i compagni, non staziona solo in area di rigore ad aspettare i cross degli esterni, ma partecipa di più all’azione. Cosa che veniva rimproverata ad Icardi nelle passate stagioni.

La sua efficacia sotto porta non è mai stata messa in discussione, ma le critiche erano rivolte alla sua partecipazione al gioco della squadra. Quest’anno le cose sembrano cambiate e la squadra ne trarrà sicuro beneficio. Il capitano nerazzurro probabilmente segnerà meno, ma darà più possibilità ai suoi compagni di farlo. In questo modo l’Inter non sarà aggrappata solo ai suoi gol.

Back to top button