Inter

Inter – Alla scoperta del probabile innesto a centrocampo: ecco chi è

Un talento sopraffino proveniente da una grande scuola

A gennaio Spalletti avrà probabilmente il centrocampista desiderato

Piero Ausilio sta lavorando intensamente. Il dirigente nerazzurro sembra essere più impegnato in queste settimane, a mercato chiuso, che a luglio e agosto. Le sirene del mercato sono sempre accese e l’affare è dietro l’angolo, specie se si tratta di veri e propri talenti. Gli occhi sono tutti puntati su Lucas Tousart, classe 1997. Un talento dai piedi buoni e da una struttura fisica importante: 1,85 di altezza per 70 Kg.

Tousart, attualmente, è il perno del Lione e dell’under 21 francese, con la quale ha già disputato 11 presenze. Didier Deschamps lo tiene d’occhio, e non è escluso che nelle prossime partite non possa fare parte della nazionale maggiore.Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 25 milioni di euro e Ausilio sta lavorando per limare la cifra offrendo anche contropartite interessanti per i francesi.

Lucas Tousart è in grado di ricoprire tutte le posizioni di centrocampo: può giocare come centrale basso in un centrocampo a tre o interno destro. Si adatta benissimo anche in un centrocampo a due. Forte di testa ha nel tackle e nelle ripartenze il suo punto di forza. Un centrocampista moderno e duttile, di quelli per cui Spalletti farebbe follie. In Francia giurano che è prontissimo per il salto di qualità verso una big europea e la risposta dell’Inter non si è fatta attendere visti i sondaggi con il Lione sempre più insistenti.

L’inizio di campionato per Tousart è stato devastante: attualmente è il miglior centrocampista del torneo con la media voto più alta e con la più alta percentuale di passaggi filtranti riusciti. Insomma il profilo ideale per l’Inter che va completandosi in questa importante stagione che dovrà vederla protagonista e sempre più ambiziosa.

Back to top button