Inter

Inter | Un nerazzurro tra gli acquisti top in Europa, Cancelo tra i peggiori

Nainggolan, che colpo per l’Inter

Secondo uno studio effettuato dal CIES, l’Inter con l’acquisto di Nainggolan ha messo a segno uno dei colpi migliori d’Europa.

No, non stiamo esagerando. Partendo dal “colpo migliore d’Europa”, ossia quello che ha portato Courtois al Real Madrid, vi spieghiamo come funzionano queste valutazioni. Il portiere belga, è stato acquistato dalle merengues per 40 milioni di euro, mentre il suo valore stimato si aggira attorno ai 62 milioni di euro. Un risparmio complessivo di 22 milioni. Il colpo peggiore invece, sempre secondo il CIES, è stato quello di un altro trasferimento di un portiere. Ci riferiamo all’approdo di Kepa al Chelsea, acquistato proprio per sostituire Courtois. L’ex portiere dell’Atletico Bilbao, ha un valore stimato di 35.3 milioni, mentre il club inglese lo ha acquistato pagando la clausola rescissoria di 80 milioni di euro. Il tutto, per una differenza di 44.7 milioni di euro.

Arrivando a Nainggolan invece, l’ex Roma è stato acquistato per 40 milioni di euro, mentre il valore stimato si aggirava vicino ai 52.9 milioni. Questa operazione, ha fatto sì che l’Inter mettesse a segno il sesto colpo migliore del mercato estivo in Europa. Brutte notizie invece per la Juventus. I bianconeri infatti, hanno pagato Joao Cancelo ben 40.4 milioni, mentre il valore stimato del portoghese era di circa 22.7 milioni. Una differenza totale di 17.7 milioni.

Back to top button