Inter

Serie A – Il calciatore nerazzurro è il migliore nei passaggi

Dopo tre giornate di campionato la statistica è chiara

Serie A – Spalletti sta forgiando un vero regista difensivo

Luciano Spalletti, in Serie A, è il tecnico che riesce a ottenere dai suoi calciatori il massimo delle loro qualità. Il tecnico di Certaldo è capace di individuare il talento di ogni singolo calciatore e lo sviluppa fino a perfezionarlo. Dopo tre giornate sono state rese note diverse statistiche afferenti alla precisione nei tiri in porta, alla percentuale realizzativa, al numero di tackle vincenti. Tra queste vi è anche la precisione nei passaggi.

A sorpresa, al vertice di questa singolare classifica c’è l’arcigno difensore slovacco dell’Inter Milan Skriniar. Per quanto riguarda la percentuale di passaggi riusciti, infatti, nessuno ha una percentuale migliore di quella del giocatore slovacco (95,4%). La qualità migliore dimostrata dallo slovacco la scorsa stagione si è manifestata nella precisione nei contrasti e nell’anticipo dell’avversario.

Adesso Spalletti pretende di più. L’Inter, non c’è dubbio, è tecnicamente superiore rispetto a quella dello scorso anno. L’idea del tecnico toscano è permettere l’inizio del gioco da dietro. Tutti e tre i difensori centrali, potenziali titolari, Skriniar, De Vrij e Miranda, hanno un piede educato e una ottima visione di gioco. Un’arma da utilizzare non solo nel campionato di Serie A ma, anche, in Champions League dove, inevitabilmente, il livello degli avversari è di gran lunga superiore.

Back to top button