Inter

Da partente a titolare contro il Tottenham, la nuova vita del nerazzurro

Inter Tottenham, Candreva dal 1′?

Stando a quanto riportato da Tuttosport, Luciano Spalletti, in vista della sfida col Tottenham, potrebbe schierare proprio Candreva.

L’ex Lazio infatti, titolare inamovibile la scorsa stagione, si credeva che quest’anno non avesse molte chance. Secondo il quotidiano torinese invece, Spalletti potrebbe addirittura tornare a schierarlo proprio con gli Spurs. Ecco cosa scrive Tuttosport a riguardo:

“Quell’apparizione col Bologna è stata la 300ª gara in A di Candreva, una specie di giro di boa per un giocatore che adesso ha chance di rimettersi in gioco. È vero, ha 31 anni, l’Inter ha preso due giocatori più giovani che possono giocare nel suo ruolo – Politano e Keita – e ha caratteristiche tecniche che forse non combaciano con le idee di Spalletti, che si giochi col 4-2-3-1 o col 3-4-2-1, ma la sua esperienza potrebbe tornare comoda soprattutto nei momenti complicati, quando l’Inter avrà bisogno di gente con partite alle spalle per superare certi ostacoli. E chissà che Spalletti non lo scelga già per il debutto in Champions martedì 18 a San Siro contro il Tottenham, una competizione, la Champions, che Candreva così come molti altri compagni non ha mai giocato, essendosi fermato ai playoff con la Lazio“.

Infine, il noto giornale sportivo di Torino, scrive del lavoro che sta svolgendo il giocatore:

Candreva in questi giorni è rimasto ad allenarsi alla Pinetina, così come Politano. Sabato alle 15 col Parma, sempre in casa, il tecnico potrebbe optare per una scelta più offensiva (Politano), visto che quasi certamente mancherà dall’inizio Icardi, ma col Tottenham il capitano potrebbe aver bisogno degli assist di Candreva, 19 in due stagioni in nerazzurro”.

Back to top button