Mossa a sorpresa di Ausilio. Il centrocampista rinnova

Colpo di Ausilio a centrocampo

Piero Ausilio dimostra, ogni giorno di più, di essere un dirigente da Inter. Dopo il grande mercato, con fondi ridottissimi, fatto in estate, dopo essere riuscito a trattenere tutti i big della squadra nerazzurra, sta chiudendo i rinnovi. Oggi l’Inter ha rinnovato il contratto della giovane promessa nerazzurra, classe 2000, Lorenzo Gavioli. Perla della primavera nerazzurra Ausilio ha rifiutato offerte importantissime di Sassuolo, Parma, Atalanta, Roma, Benevento e Carpi. Il Lione in Francia ha sondato il ragazzo cosi come il Borussia Dortmund.

Sul giovane nerazzurro è arrivato il veto pesante di Luciano Spalletti, intenzionato a portarlo in prima squadra in caso di necessità. Gavioli è un talento puro. Calcia sia col destro che col sinistro. Nasce come esterno di centrocampo ma presto si è adattato a giocare da interno di centrocampo. Piede raffinato e, soprattutto, un gran tiro da fuori. Gli addetti ai lavori lo paragonano a Stankovic, per le movenze, doti atletiche e fantasia.

Già titolare fisso nell’Under 17 italiana, presto farà il salto nell’Under 21 di Gigi Di Biagio. L’Inter ha il talento in casa e vuole crescerlo con calma e ponderazione. Spetta a Spalletti decidere quando lanciarlo. Nel frattempo Ausilio chiude il colpo e lo blinda.

 

Chiudi il menu