Inter

Sky | Telecronaca Adani-Trevisani, durissimo attacco de La Stampa

Adani-Trevisani, è polemica

Il giorno dopo la rimonta contro il Tottenham, il quotidiano torinese La Stampa ha parlato della telecronaca di Adani e Trevisani.

I due commentatori, andati praticamente in estasi al gol di Vecino, sono stati accusati di aver esultato quasi come dei tifosi interisti. Una polemica tanto scialba quanto insensata, viste le numerose esultanze “accese” di molti cronisti. Uno su tutti, Sandro Piccinini. Lo storico telecronista Mediaset, ha sempre esultato in maniera molto euforica, ma ciò non implica che Piccinini abbia preferenze o meno. Di seguito comunque, vi riportiamo una parte di articolo de La Stampa che ha definito l’esultanza di Adani e Trevisani quasi al limite del ridicolo:

“C’erano già state avvisaglie in campionato, con le urla scomposte del telecronista al gol parmigiano di Dimarco, subito paragonato, per star leggeri, a Roberto Carlos. Poi la patetica enfasi vocale, in toni sinceramente commossi, al primo centro italiano di Ronaldo, dalla linea di porta, vuota, e su assist di un avversario. Ma i berci strozzati con cui la coppia Trevisani-Adani ha festeggiato ieri sera il gol di Vecino sono andati oltre il muro del suono. E del ridicolo. Splendidi per competenza, per cultura sportiva, per sobrietà di toni gli studi allestiti da Sky a celebrare il ritorno a casa della Champions, dopo tre anni di esilio”.

Back to top button