Mercato Inter | Il giocatore chiama i nerazzurri, “guerra” in vista col Napoli

Mercato Inter, torna di moda Lobotka

Mercato Inter – Che ai nerazzurri serva un centrocampista per rimpolpare il reparto è ormai sotto gli occhi di tutti, soprattutto quelli di Ausilio.

Il DS interista, pare aver messo gli occhi nuovamente su Lobotka del Celta Vigo. Il giocatore, che ha dichiarato di voler rimanere in Spagna e poi a gennaio giocare la Champions, potrebbe essere una buona opzione per il club meneghino. Lobotka infatti, ha lasciato intendere di voler giocare nell’Europa delle grandi già da gennaio. Queste le sue parole in conferenza stampa:

“Sì, in estate c’erano offerte da diversi club, ma giocherò con il Celta almeno per metà stagione. Futuro? È chiaro che tutti i calciatori del Celta vogliano provare un’avventura in un club più grande in Europa. Nel calcio, tutti vogliono giocare in Champions League. Ad ogni modo, sono felice qui, mi concentro sul fare bene con Celta, poi a gennaio vedremo cosa succede”.

Insomma, su di lui resta vivo l’interesse di Napoli e Inter. Acquistarlo però non sarà semplice. Sul contratto del centrocampista infatti, vige una clausola rescissoria da 42 milioni di euro. Una cifra apparentemente alta per entrambi i club che però potrebbero finanziare tale investimento con un eventuale passaggio del turno in Champions League. Qualora entrambe le italiane dovessero uscire dalla corsa, per Lobotka tornerebbe in auge l’ipotesi di approdare al Barcellona di Valverde.

Chiudi il menu