Inter

Samp – Inter, Spalletti ha scelto con una novità importante

Spalletti ha pronti gli 11 anti Samp

Spalletti con una novità importante

Luciano Spalletti stupisce ancora i tifosi nerazzurri. Domani sera a Marassi, ore 20.30, contro la Sampdoria rinuncerà a uno dei suoi pupilli: Ivan Perisic. Le indicazioni che provengono dalla rifinitura di oggi rivelano la non perfetta condizione fisica del croato e, dunque, la sua sostituzione con Keita Balde. Del resto Perisic è uscito anzitempo martedì per il problema muscolare che lo affligge dalla partita contro il Parma.

Keita Balde, così, ha l’occasione di riscattare un inizio di stagione non positivo, impiegato contro Bologna e Parma come prima punta in assenza di Icardi e Lautaro Martinez. Il senegalese agisce meglio da esterno e prenderà proprio il posto di Perisic. Davanti ad Handanovic, che è alla ricerca della partita impeccabile, agiranno D’ambrosio (al rientro) Skriniar e De Vrij al centro e Asamoah sulla corsia sinistra. A centrocampo Spalletti vuole affrontare la Sampdoria con i due uomini più in forma nella mediana e cioè Vecino e Brozovic. Tuttavia non è escluso l’impiego di Borja Valero, soprattutto a partita in corso. Lo spagnolo appare in forma e voglioso di dimostrare di valere ancora l’Inter e ha debuttato in Champions negli ultimi minuti.

Davanti dietro al capitano Mauro Icardi ci sarà Nainggolan, insieme a Keita Balde. Ballottaggio Candreva Politano con il 50% di possibilità per ciascuno di poter essere della partita. L’Inter, dunque, ha bisogno dei suoi uomini migliori per affrontare questa Samp, molto forte tecnicamente e tatticamente. Questa stagione ha già fatto una vittima illustre: il Napoli di Carlo Ancelotti perdente per 3-0. L’Inter non può perdere altro terreno e l’imperativo del metafisico è uno solo: vincere.

 

Back to top button