Extra Inter

Migliori attacchi in Europa, la sorpresa arriva da…

Una squadra a sorpresa nella classifica dei migliori attacchi nei cinque maggiori campionati europei

Europa – Una statistica curiosa riguarda i migliori attacchi dei cinque maggiori campionati europei. Non tutti hanno sostenuto lo stesso numero di partite, ma il giochino crea sempre un certo interesse per gli amanti delle statistiche. i campionati presi in considerazione sono la Serie A, la Premier League, la Liga, la Bundesliga e la Ligue 1.

La sorpresa arriva proprio dalla nostra Serie A dove a guidare questa particolare classifica è il Sassuolo di De Zerbi con 12 reti in 5 partite. Il Manchester City guida invece la classifica inglese con 19 gol dopo 6 incontri. In Spagna troviamo il Barcellona con 16 gol in 5 partite. Il Bayern Monaco primeggia in Germania con 11 reti in 4 gare. Infine il PSG dei fenomeni guida in Francia con un bottino di 20 gol in 6 partite.

E’ sorprendente vedere il Sassuolo guidare questa classifica anche alla luce della passata stagione. I neroverdi, infatti, trovavano a fatica la via del gol ed in questo mercato hanno anche perso uno dei loro migliori realizzatori, Politano passato all’Inter. La rosa è priva di top player, ma l’attacco funziona bene comunque.

Il motivo è da ricercare nel gioco che esprimono gli emiliani. De Zerbi è allenatore capace e che riesce a far giocare bene le sue squadre. Anche lo scorso anno a Benevento si è potuta ammirare la bontà del lavoro del tecnico. Non servono per forza i top player o la punta da 20 gol per trovare la via della rete. Ci si può arrivare anche tramite il gioco di squadra ed il Sassuolo ne è la dimostrazione.

Back to top button