Inter

PSV Inter, sono solo due i precedenti tra le due squadre

Due soli precedenti e sempre con i nerazzurri vittoriosi

PSV Inter – Nonostante entrambe le squadre siano abituate a partecipare alle competizioni europee, nerazzurri ed olandesi si sono incrociati solo una volta. Anche in quella occasione si trattava dei gironi di Champions League della stagione 2007/2008. La squadra nerazzurra, all’epoca allenata da Roberto Mancini, si impose sia all’andata che al ritorno.

L’andata si gioca al Meazza di Milano e la partita finisce 2-0 con una doppietta dei Ibrahimovic, un gol su rigore, nel primo tempo. Il ritorno in Olanda invece vede l’Inter imporsi per 1-0 con la rete di Cruz. I precedenti dicono Inter, ma domani sarà necessario prestare molta attenzione al PSV. Gli olandesi in casa non perdono da 23 partite.

Sono una squadra abituata a certi tipi di partite ed il pubblico può dare loro una grande spinta emotiva. In più l’Inter del 2007 era sicuramente una squadra diversa da quella attuale. Era una squadra che vinceva facilmente in Italia e che si stava preparando per effettuare il salto di qualità europeo. Salto che poi arriverà nella stagione d’oro 2009/2010.

Guai a prendere sotto gamba l’impegno di domani, che potrebbe dire già molto sul futuro europeo della squadra allenata da mister Spalletti.

Back to top button